Più di 14 miliardi di dollari sono stati puntati sulla rete Ethereum 2.0, che sta riscuotendo un interesse crescente. La rete Ethereum si sta muovendo verso un sistema di prova del palo come parte di un importante cambiamento nel modo in cui le transazioni vengono approvate. Gli utenti possono inviare una puntata e ricevere il diritto di convalidare le transazioni.

rete crittografica

Gli utenti della rete di criptovalute Ethereum, il numero due nel mercato delle criptovalute dopo il bitcoin tramite la moneta ether, hanno scommesso più di 14 miliardi di dollari per approvare le transazioni sulla rete Ethereum 2.0. L’interesse per questa nuova variante della rete Ethereum è in aumento. Previsioni uma sono positive.

Gli utenti della rete hanno ora impegnato più di 6,1 milioni di ether su Ethereum 2.0. Il mese scorso questo era ancora di 5,3 milioni di etere. Il valore totale di questa scommessa ammonta a 14 miliardi di dollari, all’attuale tasso di ether di 2.300 dollari di martedì.

Blockchain di Ethereum

La blockchain di Ethereum, il registro digitale in cui vengono registrate le transazioni, sta subendo alcuni importanti cambiamenti, noti collettivamente come Ethereum 2.0. Fondamentale in questo è il modo in cui la rete è protetta e come vengono approvate le transazioni sulla rete. Ethereum sta passando da un sistema proof-of-work a un sistema proof-of-stake.

Con il proof of stake, l’approvazione delle transazioni in rete è legata al conferimento di una certa quantità di ether (stake) come forma di deposito. In cambio, i partecipanti ottengono il diritto di convalidare le transazioni sulla rete. Coloro che effettuano un deposito maggiore, e quindi hanno una quota maggiore, hanno anche maggiori probabilità di approvare le transazioni sulla rete e ricevere una ricompensa per questo. Dogecoin previsioni sono positive.

La banca d’investimento JPMorgan la scorsa settimana ha affermato che questo metodo di approvazione delle transazioni, che è diverso da quello di bitcoin, potrebbe diventare un’industria da 40 miliardi di dollari entro il 2025.

Approva le transazioni

Ethereum si avvicina all’approvazione delle transazioni in modo diverso rispetto a bitcoin. Gli utenti di Ethereum devono quasi sempre scommettere almeno 32 ether prima di poter diventare i cosiddetti “validatori” sulla rete. A partire da lunedì, ci sono più di 190.000 validatori. Queste sono le controparti dei cosiddetti ‘miner’ sulla rete bitcoin.

Gli sviluppatori di rete hanno lanciato la catena di beacon Ethereum 2.0 lo scorso dicembre quando erano stati depositati più di 520.000 ether. Da allora, l’importo scommesso su questa catena è aumentato di oltre 10 volte.

Il piano è che Ethereum diventi una rete di prova di palo entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2022. Ethereum attualmente utilizza il sistema di prova del lavoro utilizzato anche da bitcoin. Lo svantaggio di ciò è che sono necessarie enormi quantità di potenza di calcolo (e quindi di energia) per far funzionare il processo di approvazione della transazione.